www.homeideashop.it è il sito della società Home Idea Italia S.r.l. con sede in Viale Marcello Chiatante n.60 Zona Industriale 73100 Lecce (Le) - Italia
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l'acquisto sia per via telematica che telefonica dei prodotti presenti su www.homeideashop.it
Effettuando l'ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle specifiche tecniche e caratteristiche dei prodotti acquistati e delle indicazioni fornite in condizioni generali di vendita e di accettarle integralmente.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche contenute nel sito www.homeideashop.it , si riferiscono alle caratteristiche strutturali e dimensionali dei prodotti inseriti in catalogo.
Home Idea Italia S.r.l. ; si riserva, tuttavia, la facoltà di modificare tali informazioni a seguito di aggiornamenti e miglioramenti tecnici.
In tale circostanza,fatto salvo il rispetto assoluto degli ordini in corso di esecuzione, sarà nostra cura informare i clienti sui miglioramenti apportati con richiesta di accettazione ovvero di rifiuto degli stessi. Home Idea Italia è esonerata da ogni responsabilità derivante dall'uso dei materiali venduti, con riguardo anche alle normative, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d'installazione.
Le misure del legname potrebbero avere una tolleranza nello spessore di più o meno 2/3 mm dovuta alla levigatura del prodotto.
Home Idea Italia per tutta la linea casette e accessori ha creato una pagina dedicata https://www.homeideashop.it/it/content/casette-in-legno-home-idea-italia ,dove il cliente può visionare prima dell'acquisto ogni caratteristica del sistema di montaggio, legname utilizzato, informazioni sull'installazione , accessori disponibili e uso, scheda di montaggio e tutti i contatti della nostra assistenza tecnica.
Disponibilità
I prodotti di Home Idea Italia S.r.l. solitamente sono sempre disponibili in magazzino in quanto produttori degli stessi, se non sono disponibili riusciamo sempre ad inviarli entro i tempi stabiliti.
Per quanto riguarda i prodotti che commercializziamo se eventualmente dovesse essere qualche articolo esaurito verrà comunicato tempestivamente.
Come visualizzare i prezzi, gli sconti e gli optional sul nostro sito
Indichiamo chiaramente come visualizzare il prezzo di listino, la scontistica applicata e il prezzo finale.
Inoltre potete visionare la parte dove troverete, il codice del prodotto e i vari optional a scelta selezionabili con menù a tendina.
Per qualsiasi chiarmento non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
Rischio e proprietà
La merce e' spedita, di norma, in porto franco assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro richiesta specifica del cliente, il rischio e da ritenersi a carico dello stesso dal momento della consegna della merce al vettore.
Modalità d'acquisto
Gli ordini sono accettati esclusivamente in forma scritta mezzo:
- TRAMITE SITO www.homeideashop.it (on line)
- TELEFONANDO AL NUMERO 0832 364481 dal lun al ven dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Un nostro operatore segnerà i vostri dati, vi invierà una mail di conferma.(solo per pagamenti bonifico o contrassegno)
- Il cliente che effettua l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma a mezzo posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Home Idea Italia garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.
- Nei prodotti in kit di montaggio il manuale verrà spedito in formato PDF nella posta elettronica in modo automatico al momento dell'invio dell'ordine (Escluso diverso accordo con il cliente che richieda la versione cartacea al momento dell'ordine).
- I tempi di consegna sono sempre indicati nel sito a seconda del prodotto acquistato, per eventuali ritardi sarà nostra cura comunicarlo al cliente.
- I prezzi indicati sono tutti Iva inclusa al 22%
- E' onere del cliente controllare che: l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni, devono essere tempestivamente segnalati al corriere al momento dello scarico (accettando la merce con una riserva; da scriversi nel DDT o PALMARE del corriere: Es: "Collo danneggiato, cartone rotto", "cartone aperto e manomesso", "pezzi rotti a vista" ecc.)
- La merce viene sempre consegnata al piano stradale non è previsto servizio di facchinaggio.
Assistenza al montaggio
Potrete trovare tutte le indicazioni e orari nella pagina dedicata:
Diritto di recesso
Ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo il cliente ha diritto di recedere dall'ordine.
Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Home Idea Italia S.r.l. – Viale Marcello Chiatante n. 60 – Zona Industriale – 73100 Lecce (Le).
La comunicazione può essere anche anticipata tramite email o fax, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto.
Il nostro servizio Clienti risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.
Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 14 giorni, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce Home Idea Italia effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.
La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Home Idea Italia non sarà obbligata al rimborso.
Il Diritto di recesso non viene applicato su ordinazioni di prodotti su misura o personalizzati per il cliente.
FAX SIMILE PER AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.homeideashop.it è sottoposta alla legislazione italiana.
Per qualsiasi controversia, se non diversamente stabilito tra le parti,sarà competente il Foro di Lecce.
Procedure alternative di risoluzione delle controversie
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
Pagamenti
Tutti i prezzi indicati nel sito internet sono comprensivi di Iva (22%)
Le MODALITA' di pagamento su Homeideashop sono:
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Riceverete l'iban via e-mail alla fine della procedura d'ordine.
Per velocizzare i tempi di spedizione si consiglia di inviare la copia del bonifico via fax al n° 0832 1831482 oppure via e-mail a: info@homeideashop.it - PAYPAL - CARTA DI CREDITO
Con PayPal o, puoi pagare in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) sia con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra edaltre ancora), senza convidere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.
Le informazioni vengono protette mediante SSL ( Secure Sockets Layer ) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit. - CONTRASSEGNO *
Il pagamento in Contrassegno deve essere effettuato in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti, versando l'importo esatto previsto nell'ordine in quanto il Corriere non è tenuto a dare il resto)
Supplemento: 5 € costo fisso + 3% sul totale ordine .
* Attenzione: Esclusivemente per modalità in contrassegno.
Per importi superiori ai 50. € (spese di spedizione incluse) si chiederà un acconto del 50% da effettuare via bonifico bancario. - FINANZIAMENTO CON FINDOMESTIC
Condizioni: RATE: 15 (importo minimo € 500,00 ) IMPORTI: il pagamento rateale è disponibile solo per importi da € 500,00 - sino a € 5.000 TASSI: TAN 0,00% - TAEG a partire da 7.50% fino a 21.06% (a seconda dell'importo finanziato) Troverete le condizioni d'acquisto al seguente link: https://www.homeideashop.it/it/content/findomestic - FINANZIAMENTO CON SCALAPAY
Scalapay è un finanziamento in 3 rate che ti permette di pagare il tuo ordine senza interessi. Dopo aver concluso l'ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay. Troverete le condizioni d'acquisto al seguente link: https://www.homeideashop.it/it/content/scalapay