Metodi di Spedizione
TEMPI DI CONSEGNA: (Aggiornamento 6 Luglio 2020)
LEGGERE CON ATTENZIONE:
Qui troverete tutto l'iter della spedizione dal momento dell'ordine al momento della consegna.
HOME IDEA ITALIA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON I MIGLIORI CORRIERI, SPEDISCE IN ITALIA ED EUROPA GIORNALMENTE I SUOI PRODOTTI.
La merce viaggia assicurata e viene ritirata giornalmente direttamente dal nostro magazzino nella zona industriale di Lecce.
Spediamo anche in tutta Europa con spese di spedizione a preventivo.
COSTI DI SPEDIZIONE e MODALITÀ DI PAGAMENTO DELL'ORDINE
SPESE DI SPEDIZIONE
SPEDIZIONE ITALIA Tempi: 1-9 giorni lavorativi *** |
|
0 - 25 € | 6,90 € |
25 - 50 € | 9,90 € |
50 - 100 € | 14,90 € |
100 - 200 € | 25,90 € |
200 - 300 € | 39,90 € |
300 - 500 € | 49,90 € |
500 - 1.000 € | 74,90 € |
1.000 - 1.500 € | 99,90 € |
1.500 - 2.000 € | 139,90 € |
2.000 - 3.000 € | 189,90 € |
3.000 - 4.500 € | 259,90 € |
4.500 - 6.000 € | 345,90 € |
Attenzione: Per quantitativi di casette dai 3 pz in su le spese di spedizione sono a preventivo.
*** Caratteristiche servizio CONSEGNA CASETTE:
- Tracking di spedizione via email
- Consegna (Media) da 3 a 9 giorni (dalla data di spedizione)
- Il corriere consegnerà al piano stradale con sponda idraulica per la discesa del bancale e verrà movimentato con transpallet.
*** Caratteristiche servizio RECAPITO ACCESSORI (impregnanti / Ferramenta ...) :
- Tracking di spedizione via email
- Consegna (Media) in 1 - 5 giorni (dalla data di spedizione)
- Il corriere consegnerà al piano stradale (NON si effettuano consegne ai piani)
ZONE DISAGIATE
Per le Isole minori e Zone disagiate verrà applicato un contributo alle spese di spedizione che verrà quantificato e comunicato prima della messa in lavorazione.
Da tener presente che in queste zone i tempi di consegna possono aumentare rispetto ai tempi standard (vedi tabella tempi di consegna) dai 2 ai 6 giorni.
In queste zone non è possibile spedire in contrassegno.
SPEDIZIONI IN EUROPA
Spedizioni in tutta Europa a preventivo |
ATTENZIONE:
- Ai tempi di spedizione occorre aggiungere i tempi di lavorazione.
- In alcune zone disagiate è possibile un ritardo di 1-2 giorni rispetto ai tempi indicati.
Prenotazioni
Puoi bloccare il prezzo scontato del tuo ordine con richiesta di consegna in un tempo successivo, dando un piccolo acconto del 10% e la rimanenza prima della spedizione.
Per prenotazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata
MODALITA' DI PAGAMENTO
PUOI EFFETTUARE IL PAGAMENTO CON:
- Bonifico bancario
- Pay Pal
- Carta di credito
- Finanziamento con Findomestic in 15 mesi
- Finanziamento Scalapay ti permette di pagare il tuo ordine in 3 rate (con scadenza ogni 4 settimane addebitate su carta di credito) senza interessi fino ad un importo di € 600,00
- Contrassegno (per ordini superiori a 50€ verrà richiesto un acconto del 50% la rimanenza in contanti alla consegna) supplemento = +€ 5 + 3% (del 50% rimanente)
TEMPI DI CONSEGNA
Nei vari periodi dell'anno i nostri tempi di produzione e consegna possono variare, questi indicati sono i giorni minimi e massimi di consegna, divisi per categorie.
Consigliamo di chiamare sempre il nostro servizio clienti per tempi esatti o per particolari urgenze.
- + 2/9 Giorni per: Perline in legno e accessori
- + 2/ 10 Giorni per: Cassapanche, Accessori, Legnetti, Pensiline, Grigliati, Fioriere e altri piccoli oggetti.
- + 7/20 Giorni per: Ripostigli, Casette, Chioschi,Tettoie, Pergole.
- + 9/30 Giorni per: Casette Maxi Chalet
- Contattando il nostro servizio clienti possiamo effettuare consegne con giorno programmato.
Attenzione: Non si effettuano consegne Tassative nei mesi: Agosto e Dicembre
* Tempi di consegna corriere:
Le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi per motivi indipendenti dalla nostra volontà di natura imprevista ed imprevedibile (soprattutto nei mesi Agosto e Dicembre). In tali eccezionali eventualità sarà nostra premura comunicarne tempestivamente le ragioni pur declinando ogni responsabilità in merito al ritardo verificatosi.
* Tempi di lavorazione del prodotto e disponibilità:
Essendo produttori potrebbe capitare che alcuni prodotti in catalogo sono in fase di produzione e quindi le tempistiche potrebbero allungarsi rispetto a quelle indicate nella tabella.
Le indicazioni sul sito: "prodotto disponibile" e "quantità" possono differire da quelle realmente presenti in magazzino in quanto, nell'aggiornamento giornaliero possono essere state vendute sulle altre piattaforme.
Consigliamo sempre per ordini urgenti di contattarci telefonicamente per sapere i tempi precisi di consegna, che variano nell'arco dell'anno.
ORARI DI CONSEGNA
Le consegne vengono effettuate ESCLUSIVAMENTE dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
DOVE TROVO IL COSTO DELLA SPEDIZIONE ?
Lista delle zone disagiate
Piccoli oggetti e ACCESSORI con CORRIERE ESPRESSO
Ripostigli / Casette e accessori sopra i 50 Kg (verranno spediti con il Corriere SUSA )
Per qualsiasi ulteriore informazione contattate il nostro servizio clienti al numero 0832 364481 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Consegna delle casette
Le casette viaggiano su Pallet unico (standard) e vengono consegnate dal corriere mediante un transpallet ove possibile.
Possiamo fissare anche una consegna su appuntamento
In caso di problematiche nella ricezione da parte vostra di un bancale grande possiamo dividere i componenti della casetta in vari cartoni.
Per personalizzare i cartoni della casetta o la consegna visitate la seguente pagina:
Inserire nel carrello le scelte effettuate, su imballo standard e consegna standard non occorre inserire nel prodotto nessuna opzione.
Per eventuali cambi di indirizzo di consegna richiesti a spedizione avvenuta il costo del servizio è di € 12,50 Iva inclusa.
Cosa fare al momento della ricezione della merce
Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie, accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna che rimane al vettore la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato, pezzi rotti a vista”.
NB. NON E' SUFFICIENTE SCRIVERE SOLO ACCETTO CON RISERVA, è necessario indicare esplicitamente i problemi riscontrati.
Qualora il vettore fosse munito di palmare è necessario in caso di danneggiamenti accertarsi PRIMA DI FIRMARE L'ACCETTAZIONE che egli abbia inserito la dicitura RISERVA SPECIFICA e nelle note abbia indicato la presenza di pezzi rotti a vista ed imballo danneggiato. Accertatevi SEMPRE che il vettore non abbia inserito la RISERVA MERCE INTEGRA poiché è un tipo di riserva che NON fornisce nessuna tutela in caso di pezzi rotti
Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato”.
In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata.
Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax al numero: 0832 1831482 oppure via e-mail: info@homeideashop.it
Ogni segnalazione pervenuta oltre i 7 giorni dalla data di consegna, non potrà essere presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.
RITIRO IN SEDE
Per il ritiro in sede occorre:
Acquistare la merce sul nostro sito ( NON si effettuano vendite dirette nel nostro stabilimento )
Attendere la mail dove indica che la merce è pronta.
Documenti fiscali
Tutti gli ordini sono accompagnati da RICEVUTA FISCALE, per ricevere la FATTURA occorre selezionare il campo FATTURA e compilare il campo Partita IVA, che trovate nel carrello al momento della richiesta dei dati di fatturazione .
Per le prenotazioni con acconto 10% e rimanenza prima della consegna verrà effettuata esclusivamente Fattura, quindi in fase di registrazione occorre compilare il seguente campo.
Opzioni con supplemento e imballo in cartoni
- ZTL e centri commerciali + € 15,00
- Per consegna su appuntamento + € 5,00 (selezionabile direttamente in carrello)
- Modifica imballo casetta da cartone unico a diviso in vari cartoni (con supplemento a seconda del modello di casetta scelto)
LINK ALLA PAGINA PER EFFETTUARE LE MODIFICHE:
Metodi di Pagamento
Bonifico bancario | |
Carta di credito | |
PayPal |